Materiali e non solo...

Legno, metallo, cemento, questi sono solo alcuni dei materiali di moda oggi per realizzare un locale per il modern concept food, ma la combinazione di questi elementi fa la differenza!

Basta poco per sbagliare e perdere la magia che ogni singolo elemento ci può donare.

Il Legno, un elemento caldo, può dare un calore unico all'ambiente ma l'eccessivo utilizzo può renderlo rozzo, grezzo, con un effetto BAITA, che se non voluto, vanificherà ogni sforzo di rendere il nostro locale alla moda.

Possiamo utilizzarlo in varie forme e in diversi modi ad esempio come pavimento o rivestimento di pareti o del nostro bancone, come piano per i tavoli o semplicemente come componente di struttura del nostro locale. Indipendentemente da come lo utilizziamo dobbiamo ricordarci che il legno è un elemento vivo, morbido e che può donarci diverse colorazioni ed emozioni durante l'arco della sua vita.

Il cemento. Duro, imponente, freddo ed importante è presente un pò ovunque nei nostri locali sta noi renderlo meno strutturale e più presente sulla scena del nostro locale, dandogli un posto in prima fila nel balletto di emozioni che vogliamo trasmettere ai futuri clienti del nostro moderno concept food. Portare i pilastri o il soffitto di un magazzino in predal a nudo può essere una soluzione, come anche utilizzare un pavimento industriale, sono molteplici le soluzioni che si posso e/o si devono utilizzare per rendere partecipe questo elemento un pò da troppo tempo denigrato e trascurato come solo elemento strutturale .

Il metallo funge da elemento connettore tra i vari elementi, oltre ad essere il principe indiscusso della scena nel nostro modern concept food.

Si sposa benissimo, sia singolarmente, che in comunione con entrambi i precedenti elementi definendoli e rendendoli ancora più speciali. Evidenzia la semplicità del cemento esaltandone i colori e le sfumature, mentre definisce le forme libere del legno contrastando in modo armonico la morbidezza del legno con la rigidità del metallo, il calore contro il freddo.

Oltre ad interagire con gli altri elementi il metallo stesso prende vita realizzando strutture ed elementi propri, preziosi per il nostro modern concept food.

Post in evidenza
I post stanno per arrivare
Restate sintonizzati...
Post recenti